chi SIAMO

IL MULATA group

cropped-DONN-AGUARDIENTE.gifIl gruppo MULATA nasce per iniziativa di Dino De Marzo. Giovane ed intraprendente bussiness man italiano che nel 1994, forte di una esperienza decennale maturata nel settore ristorazione, intuendo la potenzialità degli scambi economici e culturali che i caraibi offrivano, inizia l’attività di show restaurant prima fra tutte in Guadalupe.

Nell’anno successivo, agli inizi di quello che sarebbe stato il dilagare della cultura caraibico-cubana nel mondo, apre in Italia il primo di una serie di ristoranti cubani, sotto il marchio “CUBA LIBRE”, estendendo gli interessi del gruppo direttamente nel campo dello spettacolo, in stretta collaborazione con la RTV Comercial di Cuba ed ingaggiando in esclusiva per l’Italia le migliori ballerine ed i più famosi artisti cubani, provenienti dal Tropicana de l’Habana.

Fu un grande successo, grazie all’autenticità delle pietanze curate dai cuochi cubani del Commodoro de l’Habana, ed all’ambiente curato nei minimi particolari, fedele all’atmosfera delle piccole paladares cubane. Negli anni sono stati prodotti decine di spettacoli, con artisti del calibro di: O. Chacon del gruppo Bamboleo, Tomas rivero del gruppo Moncada, Barbarito Torres , Miguel Enriquez, Marcos Illukan, Cecilia Ibarre, Idania Duran, Sonia Perez; prime ballerine del Tropicana Habana, del balletto della televisione cubana e del Parisienne, tra cui Osiris Proenza Fernandez, Vivian Margarita Hirrera, Ada Chacon, Ana Cabnas, Katiuska Castro, Janette Brey e molte altre ancora.

Parallamente il gruppo ha saputo sviluppare le propria attività anche nel turismo per Cuba, stringendo accordi con Sol y Son Italia, tour operator della Cubana de Aviacion. Continua successivamente  nella sua politica di diversificazione, importando e distribuendo un esclusiva per l’Italia i derivati della canna da zucchero cubana commercializzati dalla Tecnoazucar Cuba, tra cui la ricercatissima aguardiente invecchiata, sotto il proprio marchio MULATA.